Quanta CO2 produciamo? Quanto costa all’umanità?

Premessa: esistono moltissimi studi per la valutazione di quanta co2 viene consumata, noi abbiamo preso in considerazione uno di quelli effettuati da enti per l'energia zero. Per cui ci scuserete se i valori non sono esatti al centesimo di Kilo!
La CO2 viene prodotta anche solo respirando attualmente sulla terra siamo circa 7 Miliardi ed ogni essere umano produce solo respirando circa 1,15 Kg/giorno di CO2. Ma come si produce la CO2?
Molti scienziati si sono interrogati su questo emblematico tema valutando tra l’altro il fatto che le riserve verdi attualmente esistenti sulla terra non sono sufficienti allo smaltimento dell’inquinamento prodotto e che la società dovrà pagare 1 euro per ogni kg di CO2 prodotta. Oltre alla respirazione, però ci sono altri banali processi di vita quotidiana che producono CO2 come ad esempio la combustione per il riscaldamento delle abitazioni o dei luoghi di lavoro, infatti
1 litro di gasolio produce emissioni di CO2 pari a 2,60kg
così come
1 litro di benzina produce emissioni di CO2 pari a 2,30kg

Questi sono i dati agghiaccianti che hanno spinto la Nuovaera a modificare i processi produttivied adottare tecnologie e filosofie per gli impianti di riscaldamento e refrigerazione (anche industriale) che fanno risparmiare (risparmio del 71%) e NON emettono alcun gas serra.

Nessun commento: