Ecologia economia.

Le nuove tecnologie per gli impianti eco efficienti a basso impatto ambientale.

Il mondo sta cambiando e noi dobbiamo imparare a gestire le energie e le risorse nelle modalità più adeguate e nel completo rispetto della natura. Questa filosofia dovrebbe diventare una vera regola di vita costituita da divieti e concessioni frutto di ossequiose quanto spontanee osservazioni.
Argomenti di attualità vedono schierati politici, e non: da una parte c’è un mondo futuro nel quale l’uso prudente di beni ed energie rinnovabili ha portato ad una qualità di vita migliore, dall’altro c’è una realtà apocalittica, nella quale i pinguini fanno il bagno all’equatore.
Tutte le nuove tecnologie si stanno muovendo in questa direzione, molti shareholder stanno solcando la via della ricerca al fine di poter migliorare le tecnologie esistenti e riadattarle alle nuove esigenze di basso impatto ambientale.
Attualmente le energie rinnovabili sono quelle forme di energia generate da fonti il cui utilizzo non pregiudica le risorse naturali per le generazioni future o che per loro caratteristica intrinseca si rigenerano o non sono "esauribili" nella scala dei tempi "umani" (fonte Wikypedia).

Nessun commento: